Con un tappeto persiano rendiamo affascinante e accogliente anche il corridoio.
Mettiamo molta cura ed attenzione nell'arredare ogni stanza della nostra casa: dai colori alla parete, ai mobili più particolari, le tende dai tessuti ricercati, quadri d'autore o stampe che si susseguono in armonia tra loro.
Magari ti hanno consigliato anche un bellissimo tappeto persiano che fa da cornice a tutto l'arredamento. Arrivati al corridoio, che sia lungo o corto, passarci per andare nelle camere, quasi ti angoscia, poichè quasi sempre buio, freddo, anonimo.
Osserviamo un attimo questo spazio, possiamo renderlo accogliente con qualche accorgimento?
Vorrei darti qualche suggerimento. Se il tuo corridoio è abbastanza lungo, la prima cosa da valutare è l'illuminazione, faretti o applique dalla linea essenziale e dalla luce calda che diano quel chiarore essenziale a valorizzare gli oggetti, soprattutto se non vi è una fonte di luce naturale. Come dare un tocco alle pareti?
Giocare con quadri, stampe e specchi che riflettono l'immagine, gli conferirà sicuramente un pò di carattere, anche un mobiletto particolare può oltre che essere utile per riporvi qualcosa, un elemento d'arredo. Anche il colore delle pareti può ingrandire o rimpicciolire la lunghezza del corridoio.
E sul pavimento cosa mettiamo?
Qui entra in gioco il principe della casa, quello che valorizza anche un'ambiente sterile, il suo nome è sua maestà "Il Tappeto persiano " Arrivati quì, entra in gioco la mia esperienza, vi suggerirò delle idee di tappeti persiani passatoie, o combinazioni di tappeti più piccoli, dipende dalla dimensione del tuo corridoio, con diverse qualità e prezzi, ma sempre in armonia tra loro e soprattutto manufatti artigianali unici e alcuni ormai introvabili, frutto della mia ricerca e passione, acquistati duranti questi trent'anni di attività.
Vi presento una sfilata di tappeti persiani e orientali passatoie,tutte perfette,ognuna unica nel suo genere, quale sceglieresti?
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=NKqzHSc_8tY&t=12s